Quinta Edizione (2021)

Il 17 maggio 2021 sono stati annunciati i vincitori della quinta edizione di Fai viaggiare la tua storia, il concorso per autori emergenti organizzato da Libromania. La prima classificata è Nadia Crucitti con Promettimi di essere libera, una storia emozionante, un romanzo storico avvincente sul potere dell’amore e delle parole, costruito intorno al legame tra due donne, una ebrea, l’altra tedesca, ambientato a Berlino negli ultimi mesi della Seconda guerra mondiale. Intreccio, stile, capacità di racconto sono i punti di forza di una scrittura che tiene insieme una grande quantità di informazioni con la cura che meritano e tiene il filo del racconto sempre dritto e teso. Il romanzo è disponibile dal 1° luglio 2021 nei punti vendita Autogrill, nelle librerie sul territorio e on line e nel formato ebook.

Luigi Calisi ha ricevuto una menzione speciale e il suo romanzo Il mondo finisce all’orizzonte sarà pubblicato nei formati cartaceo e digitale a gennaio 2022.

Francesco Gioia, meritevole di una segnalazione della giuria per Qualcosa in cui credere, sarà pubblicato nei formati cartaceo e digitale nel mese di novembre 2021.

Gli altri romanzi vincitori, selezionati per la pubblicazione in ebook e nel formato cartaceo distribuito in modalità print on demand, sono stati La bocca del dragone di Giovanni Carullo, La brezza e la tempesta di Liana ZimmardiIl caso Madison di Ezio Amadini, Due crocifissi per il maresciallo di Ciro Pisaturo, Quattro fredde lapidi di Davide SavorelliLa scelta dell’ignoranza di Manuela CavigliaL’uomo dal cappotto nero di Carlo Ambrosetti.

 

Fai viaggiare la tua storia

Fai viaggiare la tua storia è un’iniziativa organizzata da Autogrill e Libromania con la collaborazione di DeA Planeta Libri rivolta ai tanti autori che hanno un romanzo inedito nel cassetto e sono alla ricerca di un’opportunità per farsi notare da un editore e arrivare a un vasto pubblico di lettori.

I vincitori sono stati annunciati in un evento on line il 17 maggio 2021. Il video della premiazione è disponibile sulla pagina facebook di Libromania.