Quarta Edizione (2020)

Il 26 maggio 2020 sono stati annunciati i vincitori della quarta edizione di Fai viaggiare la tua storia, il concorso per autori emergenti organizzato da Libromania. Il primo classificato è Salvo Bilardello con Il violino della salvezza, un romanzo che intreccia con abilità ed equilibrio giallo all’italiana e thriller, indagine poliziesca e profilazione psicologica, memoria storica e azione sull’affascinante sfondo di una città dal fascino intramontabile come Trieste. Una ferita mai rimarginata, una serie di delitti inspiegabili, un’indagine dal ritmo serrato, sono questi gli ingredienti fondamentali che rendono convincente e piacevole la lettura di questo romanzo.

Gli altri romanzi vincitori, selezionati per la pubblicazione sono stati Mio papà è un supereroe di Mario AbbatiLa pazienza della lucertola di Adriana CapogrossoIl diavolo a rovescio di Sabrina CaregnatoIl bosco delle streghe di Nicole FranzoniCaterina G. di Marina MarraffaLa quadratura del cerchio di Maria Lucia Martinez, I misteri di Mashfill di Francesca Mengucci. In corso di pubblicazione sono La sorvegliata di A.K. Goodenough, Le viandanti di Rosa Maria Colangelo e La mia giustizia di Sandro Salini.

Fai viaggiare la tua storia

Fai viaggiare la tua storia è un’iniziativa organizzata da Autogrill e Libromania con la collaborazione di DeA Planeta Libri rivolta ai tanti autori che hanno un romanzo inedito nel cassetto e sono alla ricerca di un’opportunità per farsi notare da un editore e arrivare a un vasto pubblico di lettori.

I vincitori sono stati annunciati in un evento on line il 17 maggio 2021. Il video della premiazione è disponibile sulla pagina facebook di Libromania.