Lì dove sta il cuore

  • Autore Roberta Trischitta
  • Editore Libromania
  • Genere Narrativa

Una storia familiare che trasporta il lettore in un mondo di emozioni intense in cui è impossibile non immergersi. Nina e Marcus sono gemelli, diversi nell’aspetto, ma simili per tutto il resto: cinici, amanti del divertimento, innamorati della loro New York. Sono indipendenti e rispettosi dei reciproci spazi, ma sono l’uno la roccia dell’altro. Sono degli squali nel lavoro, ma un mezzo disastro in tutto il resto. Forse per colpa del padre che li ha abbandonati quando avevano solo dieci anni, oppure per colpa della madre, Sophia, che invece se ne è andata quando di anni ne avevano diciotto. E ora ne hanno trentaquattro. Entrambi hanno un ricordo vago e sbiadito di quella donna e si sono abituati alla sua assenza. Adesso che Sophia ha smesso di scappare, sente che è giunto il momento di rivedere i suoi figli. Accompagnata da Aiden, lo sponsor che l’ha aiutata ad affrontare la sua dipendenza dall’alcool, irrompe nella vita di Nina e Marcus, consapevole che non sarà facile riconquistare la loro fiducia. Molti anni prima, quel distacco aveva addolorato tutti e adesso il rischio è quello di riaprire ferite ormai cicatrizzate. In un viaggio fatto di ricordi, rimpianti, speranze per il futuro e addii a quel passato che vogliono lasciarsi alle spalle, ciascuno troverà la sua redenzione. Perché, in fondo, per guarire un cuore spezzato tutto quello che serve è l’amore.

Roberta Trischitta

Roberta Trischitta è nata in Calabria nel Marzo del 1988. Ama leggere da quando ha più o meno dodici anni, scrivere da un po’ più tardi. Ama le serie tv, il cinema e la musica, che fanno da sottofondo a tutto ciò che scrive. Ama anche la moda e l’arte. Lavora nella sua città come segretaria di studio legale. Il suo motto è “vivi e lascia vivere”.

Fai viaggiare la tua storia

Fai viaggiare la tua storia è un’inizativa di Autogrill e Libromania rivolta ai tanti autori che hanno un romanzo inedito nel cassetto e sono alla ricerca di un’opportunità per farsi notare da un editore e arrivare a un vasto pubblico di lettori.

Leggi il regolamento completo e invia il tuo manoscritto entro il 28 febbraio 2018.

Prima edizione

Il bosco di Mila

Il bosco di Mila

Irma Cantoni
L'angelo del lago

L'angelo del lago

Dario Galimberti
Tre baklava al miele

Tre baklava al miele

Letizia Simoni
Lì dove sta il cuore

Lì dove sta il cuore

Roberta Trischitta
La guerra di Napulione a Palermo
Malsangue

Malsangue

Claudio Sergio Costa