Domani ti porto al mare

  • Autore Rosa Maria Colangelo
  • Editore Libromania
  • Genere Narrativa

Irene e Massimo sono una coppia felice, non hanno figli, ma il loro matrimonio è solido, i soldi non sono mai stati un problema e per loro il futuro è fatto di certezze. Poi una crisi economica martellante, che non risparmia nessuna impresa e nessun settore, colpisce anche l’azienda di Milano per la quale Massimo disegna arredamenti da sempre. Improvvisamente, a cinquantacinque anni, Massimo sperimenta quelle insicurezze che non conosceva e, nella speranza di riuscire a trovare una via d’uscita, rimanda di giorno in giorno il confronto con la moglie per paura di perderla insieme ai piccoli lussi cui l’aveva abituata. Col passare delle settimane, lui resta sempre più intrappolato nelle sue menzogne e piccole incrinature si fanno strada nella vita della coppia, mettendo Massimo e Irene di fronte alla necessità di reinventarsi anche a costo di scelte dolorose…

Una commedia agrodolce che è al tempo stesso una riflessione sulla precarietà della vita al tempo della crisi e un elogio del potere salvifico dell’amore.

Rosa Maria Colangelo

Nata a Roma, vive e lavora a Milano. Insegnante, counselor, mediatrice familiare.

Ha pubblicato una raccolta di poesie; il racconto Rinascita (2006), sulla propria esperienza di malattia, dal quale è stato tratto parte dello spettacolo teatrale …E ancora danzo la vita… una storia d’amore, coraggio e speranza, la raccolta di racconti Milano-Roma andata e ritorno (2009), terza  al premio letterario Città di Castello, finalista al premio in primis con il romanzo Lo specchio (2015), pubblicato in seguito da Montag editore; vincitrice del premio della critica al concorso di cinematografia Sguardi altrove. Ha pubblicato i romanzi Rosa d’inverno (2016) Cavinato editore, Matilda non c’è più (2017), casa editrice Edison Publishing. Ha pubblicato un racconto sul Corriere delle Sera nella serie Amori moderni.

Fai viaggiare la tua storia

Fai viaggiare la tua storia è un’inizativa di Autogrill e Libromania rivolta ai tanti autori che hanno un romanzo inedito nel cassetto e sono alla ricerca di un’opportunità per farsi notare da un editore e arrivare a un vasto pubblico di lettori.

Leggi il regolamento completo e invia il tuo manoscritto entro il 31 marzo 2019.